Chi sono – About me

maria-luisa-seconnino

Mi chiamo Maria Luisa, cuore e mani di Vesuvio Jewelry: disegno e creo gioielli per donne che amano sentirsi uniche.

Ho cominciato questa attività da adulta, dopo un passato in un lavoro del tutto diverso, che non mi gratificava più.

Dall’Italia, insieme alla mia famiglia, sono andata a vivere all’estero, prima in Irlanda per alcuni anni ed ora in Svizzera.

L’esperienze che ho accumulato vivendo all’estero mi hanno portato ad avere un maggior ascolto verso me stessa e verso i miei bisogni: ho compreso che le emozioni che stavo provando dovevano essere espresse in maniera creativa per essere condivise e portare gioia anche agli altri.

Ho imparato, in questi anni in cui ho cambiato lavoro, che non è mai troppo tardi per scegliere un altro cammino, che dobbiamo credere nelle nostre potenzialità e metterci in gioco con fiducia, sempre.

Siamo esseri preziosi e dobbiamo darci valore.

Il nome Vesuvio Jewelry nasce per fare un omaggio alle mie origini napoletane, radici preziose per storia e cultura, ed al Vesuvio, vulcano dall’apparenza mite, ma che nasconde un cuore pulsante colmo di incredibile energia.

Amato e temuto dalla popolazione locale, fonte in passato di distruzione, ma anche portatore di enorme fertilità e rinascita lungo le sue pendici.

I GIOIELLI CHE CREO

I gioielli che creo sono cuciti a mano utilizzando un’antica tecnica di ricamo dal nome Soutache, le cui origini risalgono al XIV secolo in Russia, dove veniva usato per realizzare elementi decorativi per le divise militari.

In seguito le applicazioni in Soutache sono servite per abbellire gli sfarzosi abiti di Zar e Zarine e quelli dei musicisti di corte: solo nel secolo scorso questa tecnica è stata anche usata per realizzare meravigliosi gioielli.

I fili che servono per realizzare un oggetto in Soutache sono disponibili in molti colori e sono realizzati con tessuti naturali come seta, cotone, rayon oppure lino.

Queste fibre sono cucite insieme e modellate in modo da avvolgere pietre dure, perline e cabochon, il che rende queste creazioni davvero particolari nelle forme, ma al tempo stesso leggere e comode da indossare.

COSA POSSO FARE PER TE

Lavoro per le donne a cui piace indossare oggetti che avranno solo loro: ogni gioiello di Vesuvio Jewelry è diverso dall’altro ed i modelli che disegno sono pezzi unici. 

In alcuni casi creo anche pezzi su ordinazione: mi è capitato diverse volte che una/un cliente mi chiedesse un gioiello personalizzato.

In queste occasioni mi piace ascoltare la vostra storia: è dai vostri racconti, dallo scambio delle nostre parole ed energie, che traggo ispirazione per il modello che poi realizzerò per voi.

DOVE PUOI TROVARMI

Oggi vivo a Zurigo: se vuoi conoscere di più sui miei lavori puoi visitare la pagina del negozio sul sito Vesuvio Jewelry o la mia pagina Instagram @vesuviojewelry, dove troverai la vetrina della mie creazioni. Mi trovi anche su Facebook.

Per essere informata su novità e promozioni, iscriviti alla mia newsletter compilando il form che troverai nella homepage del sito. Una volta inviata la richiesta d’iscrizione, dovrai confermare il tuo indirizzo di posta elettronica, quindi per favore, se non trovi la mia lettera nella casella della posta ordinaria, controlla in quella dello spam per essere certa di avermi autorizzato ad inviarti le mie promozioni. Riceverai subito il 10% di sconto sul primo acquisto!

Se invece vuoi richiedere un gioiello personalizzato per te o per una persona speciale scrivimi a vesuviojewlery@gmail.com.

Spedisco in tutto il mondo.